Agenzia di comunicazione

con i piedi a Reggio Emilia e la testa nel mondo

Hic Adv è un’agenzia di comunicazione fatta di persone
che amano le belle storie, la vita all’aria aperta, i rapporti di buon vicinato.
Lavoriamo insieme da anni e ormai ci capiamo al volo

Siamo professionisti della comunicazione, creativi e creatori di storie. Le nostre specialità sono il green marketing e lo storytelling, cui ci dedichiamo volentieri anche nel tempo libero. Provenienti da tutta Italia, abbiamo trovato a Reggio Emilia lo scenario giusto per dar forma alle nostre idee. Per noi la comunicazione è un modo per capire (e far capire) quello che siamo, che mangiamo, che scegliamo.

L’erba del vicino dev’essere verde come la nostra
L’ufficio di Hic Adv è in centro storico a Reggio Emilia (così possiamo arrivarci a piedi o in bicicletta), ma lavoriamo in presenza e a distanza con clienti che hanno sede ovunque. Per naturale curiosità potremmo appassionarci a qualsiasi tema o prodotto, ma preferiamo collaborare con persone e aziende che vorrebbero cambiare il mondo. Ci interessano in particolare: i generosi produttori di prelibatezze, i fanatici del risparmio energetico, le grandi aziende che non hanno ancora scoperto quante piccole storie accadono ogni giorno grazie a loro.

La moda dello storytelling passa, le belle storie non finiscono mai
La nostra agenzia di comunicazione si chiama Hic Adv perché facciamo pubblicità (advertising) cucita addosso al cliente che ci sta di fronte, qui e ora (hic et nunc, come dicevano i Latini). Ma anche perché non ci preoccupiamo di mescolare parole di questo secolo con tradizioni che dureranno millenni. Dalla classica pubblicità alle ultime frontiere del web marketing, seguiamo le tendenze ma prima di cavalcarle ci chiediamo se siano in linea con i nostri principi di comunicazione. Perché i manifesti si scollano e cadono, le idee restano e camminano sulle nostre gambe.