Are you green? Una campagna verde per un packaging sostenibile

Lameplast lancia una gamma di packaging dedicati alle aziende attente all’ambiente. Ecco la campagna di comunicazione green per un contenitore sostenibile, ispirata alla materia prima di origine vegetale

Lameplast, storica azienda modenese regina del monodose, lancia un nuovo contenitore in Polietilene verde: una bioplastica innovativa messa a punto dal reparto di Ricerca e Sviluppo, ottenuta non dal petrolio ma da etanolo ricavato dalla canna da zucchero. Un materiale rinnovabile, riciclabile al 100% e sostenibile sotto vari aspetti: contribuisce infatti a contenere gli effetti negativi dei gas serra poiché la canna da zucchero cattura e fissa CO2 dall’atmosfera a ogni ciclo di crescita.

Lacampagna di comunicazione sostenibile per questo contenitore valorizza l’origine vegetale della materia prima, scegliendo un approccio green che ben si concilia con l’eleganza del mondo cosmetico e il rigore farmaceutico. Ricoperto da una coltre di foglie verdi, il monodose assurge a simbolo della capacità di innovazione di Lameplast Group nell’epoca della green economy. Un richiamo per le aziende in cerca di una confezione ecologica che esalti la natura sostenibile dei propri prodotti farmaceutici e cosmetici.

Ancora una volta, il monodose è protagonista delle campagne di comunicazione del gruppo: negli ultimi anni ha “indossato” piume avvolgenti e altri travestimenti di scena per veicolare un’immagine di raffinatezza e charme. Oggi è pronto per entrare nel mondo delle bioplastiche e questa campagna di comunicazione sostenibile lo afferma con chiarezza.