Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type

Campagne pubblicitarie per i trattori Landini: immagini di stile italiano

Le campagne pubblicitarie Landini si ispirano all’advertising automobilistico: belle foto, linee definite, eleganza delle forme. Per esaltare il family style, le campagne pubblicitarie danno spazio al design e alla cura del dettaglio di fabbricazione italiana.
Il Landini partecipa in questo modo al fascino del Made in Italy e della tradizione motoristica italiana, riconosciuta nel mondo. Le campagne promozionali puntano invece sulle offerte di macchine agricole e sugli eventi organizzati in collaborazione con i concessionari, come l’invito agli Open Days.


Nome progetto:
Stile italiano Landini

Attività:
Campagna pubblicitaria

Cliente:
Landini

Settore:
Automotive

Anno:
2008


Inoltre, l’avventura Landini si è trasformato in un videogioco promozionale (advergame), in cui il trattore Powermondial entra in gara a tutta velocità e partecipa a una corsa mozzafiato, con circuiti pieni di curve e emozioni dietro l’angolo. Pubblicizzato da Hic Adv per il lancio del modello, questo advergame è stato distribuito ai clienti tramite la rete dei concessionari. Dopo aver virtualmente guidato il proprio trattore Made in italy, i giocatori potevano condividere il punteggio e aspirare ai premi in palio.

Il trattore azzurro è così amato dagli italiani che il web straripa di immagini caricate dagli utenti. Landini ne ha contattati alcuni per realizzare il calendario 2011: dodici punti di vista – tutti autentici – selezionati in funzione della qualità dello scatto e della capacità di raccontare il marchio e il design italiano. Gli amici di Flickr diventano autori del calendario Landini e così per un anno gli appassionati hanno scandito il tempo con un trattore Landini per ogni mese.

landini_pm_dvd

ALTRI PROGETTI

Contattaci