NETICO: un sito per gli acquisti in rete del terzo settore

Nell’era dell’economia solidale, le realtà del terzo settore possono trarre vantaggio dalla collaborazione. Hic Adv ha progettato un portale che favorisce gli acquisti presso fornitori virtuosi.

Molte realtà del terzo settore si trovano di fronte a una grande sfida: far quadrare i conti, ma al contempo non rinunciare ai propri valori nella scelta dei fornitori. Come riuscire a conciliare queste due esigenze? Netico è un portale che facilita l’incontro fra la domanda e l’offerta, mettendo in contatto le realtà del terzo settore con alcuni produttori virtuosi selezionati, che si distinguono per attenzione all’ambiente, alle comunità locali e alle pari opportunità. Con Netico, le aziende iscritte entrano in connessione con altre aziende e accedono a un catalogo esclusivo di beni e servizi.


Nome progetto:
Netico, acquisti in rete

Attività:
Sito web

Cliente:
Coopselios

Settore:
Terzo settore

Anno:
2017


In un’epoca in cui i consumatori si alleano in gruppi di acquisto solidali, o perfetti sconosciuti si aggregano online per spuntare il miglior prezzo, anche le realtà del terzo settore possono trovare nuove forme di efficienza a partire da una loro storica risorsa: la capacità di collaborare. Il sito si rivolge a cooperative sociali, associazioni e altre organizzazioni no profit, interessate a migliorare i bilanci ma anche a gestire in modo razionale gli acquisti, attraverso strumenti più evoluti. La piattaforma le aiuta a effettuare l’ordine in pochi semplici passaggi ed è progettata anche per aiutare i fornitori virtuosi a entrare in un mercato più ampio dove proporre prodotti e servizi.

04
01
02

Oggi l’economia solidale può innovare profondamente la mentalità delle aziende, se riesce a comunicare i propri valori a un pubblico ampio. All’interno del sito di Netico, un video spiega in modo semplice i vantaggi e il funzionamento della procedura per gli acquisti in rete, sottolineando la forza del forza del network. Attraverso grafiche chiare e vivaci, il video visualizza la relazioni vantaggiose tra aziende del terzo settore e fornitori virtuosi. Ha l’obiettivo di stimolare l’iscrizione al sito di nuovi membri e di allargare la rete, secondo lo slogan “Più siamo, più risparmiamo!”

L’utilizzo di You Tube è molto utile per raggiungere target differenziati e fasce di consumatori meno sensibili alla comunicazione tradizionale, con costi ridotti.

ALTRI PROGETTI

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt