Esperienze di soccorso e corse in ambulanza: Aricar le racconta

I volontari del soccorso sono al centro della comunicazione di Aricar, azienda leader nel settore dei mezzi di soccorso.
Tante le esperienze di volontariato postate su Facebook

Aricar chiama, i volontari rispondono. Tramite la pagina Facebook di “Quelli del soccorso”, l’azienda produttrice di ambulanze e mezzi di soccorso costruisce un filo diretto con i propri utenti. Non soltanto con le organizzazioni del settore sanitario, ma proprio con le migliaia di volontari che sono pronti a entrare in azione in caso di emergenza. La pagina Facebook raccoglie le esperienze dei volontari del soccorso, mettendo in rete buone pratiche e segnalazioni con l’obiettivo di creare community.


Nome progetto:
I volontari del soccorso

Attività:
Social Media Marketing

Cliente:
Aricar

Settore:
Sanità

Anno:
2013


500px-contest_aricar-01

Dalle corse in ambulanza alle ragioni che stanno alla base di una scelta di vita, i volontari del soccorso postano sulla pagina Facebook importanti frammenti delle proprie vite quotidiane, in uno scambio proficuo tra colleghi di lavoro. Aricar sceglie di dare voce a questi racconti, ma anche di inserirsi nel flusso social con notizie e suggerimenti sul mondo del soccorso. Inoltre lancia una chiamata ai volontari: raccontare il mondo del soccorso in pochi scatti. In tanti hanno risposto, da tutta Italia, offrendoci uno spaccato della sfida per la vita.

emergenza_caldo-05
4_elettricisti
emergenza_caldo-03
11_pulizia

Sul canale YouTube di Aricar potrete osservare da vicino le esperienze di soccorso dei volontari di tutta Italia. Hic Adv li ha incontrati di persona per farsi raccontare le corse in ambulanza, la chiamata, i momenti di condivisione, svago e divertimento che a volte si accompagnano al turno di servizio… Insomma, non soltanto l’attesa e l’emergenza, ma anche la gioia e la fatica. Storie di volontariato che meritano di essere raccolte e diffuse, in un operazione di storytelling di cui l’azienda si fa carico.

500-mobile-aricar-anim

Sul canale YouTube di Aricar potrete osservare da vicino le esperienze di soccorso dei volontari di tutta Italia. Hic Adv li ha incontrati di persona per farsi raccontare le corse in ambulanza, la chiamata, i momenti di condivisione, svago e divertimento che a volte si accompagnano al turno di servizio… Insomma, non soltanto l’attesa e l’emergenza, ma anche la gioia e la fatica. Storie di volontariato che meritano di essere raccolte e diffuse, in un operazione di storytelling di cui l’azienda si fa carico.

ALTRI PROGETTI