Hackathon 2019 a Reggio Emilia: innovazione sociale

Hic Adv è in prima linea nella sfida per migliorare la vita delle persone e delle comunità. Per il Comune di Reggio Emilia e Lepida, ha curato l’evento e l’immagine del Local Innovation Hackathon: un’iniziativa finalizzata a rispondere a problemi concreti con soluzioni digitali realizzabili. Si tratta di un format di nuova concezione che può essere replicato anche in altri contesti, per diversi obiettivi.

Cervelli all’opera per trovare soluzioni
Nel “Laboratorio Aperto Urbano” della prestigiosa sede dei Chiostri di San Pietro, 38 sviluppatori hanno elaborato piattaforme utili per valorizzare le risorse e potenzialità delle comunità locali. Per 2 giorni, l’evento ha coinvolto aziende, enti, istituzioni e associazioni, focalizzando l’attenzione di tutti sul benessere delle persone.

Una vetrina per enti e aziende
Hic Adv ha curato la comunicazione di tutte le fasi dell’evento, dalla ricerca degli sponsor al recruitment dei team, dalla promozione presso i cittadini alla documentazione della giornata. L’immagine coordinata, ispirata al concetto di città multicentrica, è stata progettata per evidenziare il taglio innovativo dell’iniziativa. Grazie alla comunicazione capillare, aziende ed enti hanno trovato la giusta visibilità presso la cittadinanza.


Nome progetto:
Local Innovation Hackathon

Attività:
Pubblicità e grafica, responsabilità sociale

Cliente:
Lepida, Comune di Reggio Emilia

Settore:
Terzo Settore

Anno:
2019


ALTRI PROGETTI