I prodotti Freddi incontrano i consumatori a punto vendita

Freddi rinnova la propria immagine e quella della cipollina borettana, per esprimere un’idea di freschezza e di modernità. A clienti e buyer si presenta con pieghevoli piccoli e grandi.

I prodotti Freddi incontrano i consumatori a punto vendita

Freddi rinnova la propria immagine e quella della cipollina borettana, per esprimere un’idea di freschezza e di modernità. A clienti e buyer si presenta con pieghevoli piccoli e grandi.

Nome progetto:
Ricette e folder Freddi

Attività:
Pubblicità e grafica

Cliente:
Freddi

Settore:
Food

Anno:
2017

Nome progetto:
Ricette e folder Freddi

Attività:
Pubblicità e grafica

Cliente:
Freddi

Settore:
Food

Anno:
2017

I consumatori aspettano di essere stimolati con idee a portata di mano, anche quando si tratta di un ingrediente antico come la cipolla. Freddi cambia l’immagine dei prodotti ortofrutticoli e crea strumenti agevoli e colorati per conquistare i buyer e sedurre i consumatori. Un ulteriore passo verso un’immagine fresca e originale, legata a un brand capace di innovare fin dalle sue origini e di cambiare le regole della comunicazione dell’ortofrutta.

Quando si parla delle cipolle Freddi, la comunicazione dei prodotti ortofrutticoli al consumatore stuzzica il palato. La confezione delle cipolline borettane contiene un gadget per gli onion lovers e per chi non si accontenta delle solite cipolle: un piccolo pieghevole colorato con una ricetta della blogger Daniela Tornato, da preparare subito in tutta semplicità. La collezione comprende quattro diverse ricette con la cipollina borettana, di colore diverso. Sempre a portata di mano e di rapido utilizzo, le ricette formato tascabile portano un tocco di allegria in cucina con suggerimenti e indicazioni per servire le cipolline più amate d’Emilia.

Oltre al marchio e al sito internet in WordPress, Hic Adv realizza per Freddi gli strumenti online e offline per i buyer e i rappresentanti delle GDO. Lo stile è lontano dal “mood” un po’ stereotipato dell’agricoltura “tradizionale”: la comunicazione dell’ortofrutta al consumatore si ispira al mercato statunitense, dove già da diversi anni vi è una forte attenzione al marketing e alla cura dell’immagine anche per i prodotti freschi. La cipollina borettana è la regina dei bulbi, lo scalogno è un cavaliere senza macchia: il racconto del prodotto va oltre la descrizione e raggiunge il consumatore con nuovi, irresistibili strumenti di marketing.

I consumatori aspettano di essere stimolati con idee a portata di mano, anche quando si tratta di un ingrediente antico come la cipolla. Freddi cambia l’immagine dei prodotti ortofrutticoli e crea strumenti agevoli e colorati per conquistare i buyer e sedurre i consumatori. Un ulteriore passo verso un’immagine fresca e originale, legata a un brand capace di innovare fin dalle sue origini e di cambiare le regole della comunicazione dell’ortofrutta.

Quando si parla delle cipolle Freddi, la comunicazione dei prodotti ortofrutticoli al consumatore stuzzica il palato. La confezione delle cipolline borettane contiene un gadget per gli onion lovers e per chi non si accontenta delle solite cipolle: un piccolo pieghevole colorato con una ricetta della blogger Daniela Tornato, da preparare subito in tutta semplicità. La collezione comprende quattro diverse ricette con la cipollina borettana, di colore diverso. Sempre a portata di mano e di rapido utilizzo, le ricette formato tascabile portano un tocco di allegria in cucina con suggerimenti e indicazioni per servire le cipolline più amate d’Emilia.

Oltre al marchio e al sito internet in WordPress, Hic Adv realizza per Freddi gli strumenti online e offline per i buyer e i rappresentanti delle GDO. Lo stile è lontano dal “mood” un po’ stereotipato dell’agricoltura “tradizionale”: la comunicazione dell’ortofrutta al consumatore si ispira al mercato statunitense, dove già da diversi anni vi è una forte attenzione al marketing e alla cura dell’immagine anche per i prodotti freschi. La cipollina borettana è la regina dei bulbi, lo scalogno è un cavaliere senza macchia: il racconto del prodotto va oltre la descrizione e raggiunge il consumatore con nuovi, irresistibili strumenti di marketing.

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