I prodotti Freddi incontrano i consumatori a punto vendita

I consumatori aspettano di essere stimolati con idee a portata di mano, anche quando si tratta di un ingrediente antico come la cipolla. Freddi cambia l’immagine dei prodotti ortofrutticoli e crea strumenti agevoli e colorati per conquistare i buyer e sedurre i consumatori. Un ulteriore passo verso un’immagine fresca e originale, legata a un brand capace di innovare fin dalle sue origini e di cambiare le regole della comunicazione dell’ortofrutta.

Nome progetto:
Ricette e folder Freddi

Attività:
Pubblicità e grafica

Cliente:
Freddi

Settore:
Food

Anno:
2017

Quando si parla delle cipolle Freddi, la comunicazione dei prodotti ortofrutticoli al consumatore stuzzica il palato. La confezione delle cipolline borettane contiene un gadget per gli onion lovers e per chi non si accontenta delle solite cipolle: un piccolo pieghevole colorato con una ricetta della blogger Daniela Tornato, da preparare subito in tutta semplicità. La collezione comprende quattro diverse ricette con la cipollina borettana, di colore diverso. Sempre a portata di mano e di rapido utilizzo, le ricette formato tascabile portano un tocco di allegria in cucina con suggerimenti e indicazioni per servire le cipolline più amate d’Emilia.

Oltre al marchio e al sito internet in WordPress, Hic Adv realizza per Freddi gli strumenti online e offline per i buyer e i rappresentanti delle GDO. Lo stile è lontano dal “mood” un po’ stereotipato dell’agricoltura “tradizionale”: la comunicazione dell’ortofrutta al consumatore si ispira al mercato statunitense, dove già da diversi anni vi è una forte attenzione al marketing e alla cura dell’immagine anche per i prodotti freschi. La cipollina borettana è la regina dei bulbi, lo scalogno è un cavaliere senza macchia: il racconto del prodotto va oltre la descrizione e raggiunge il consumatore con nuovi, irresistibili strumenti di marketing.

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