I prodotti Freddi incontrano i consumatori a punto vendita

Freddi rinnova la propria immagine e quella della cipollina borettana, per esprimere un’idea di freschezza e di modernità. A clienti e buyer si presenta con pieghevoli piccoli e grandi.

I consumatori aspettano di essere stimolati con idee a portata di mano, anche quando si tratta di un ingrediente antico come la cipolla. Freddi cambia l’immagine dei prodotti ortofrutticoli e crea strumenti agevoli e colorati per conquistare i buyer e sedurre i consumatori. Un ulteriore passo verso un’immagine fresca e originale, legata a un brand capace di innovare fin dalle sue origini e di cambiare le regole della comunicazione dell’ortofrutta.


Nome progetto:
Ricette e folder Freddi

Attività:
Pubblicità e grafica

Cliente:
Freddi

Settore:
Food

Anno:
2017


Quando si parla delle cipolle Freddi, la comunicazione dei prodotti ortofrutticoli al consumatore stuzzica il palato. La confezione delle cipolline borettane contiene un gadget per gli onion lovers e per chi non si accontenta delle solite cipolle: un piccolo pieghevole colorato con una ricetta della blogger Daniela Tornato, da preparare subito in tutta semplicità. La collezione comprende quattro diverse ricette con la cipollina borettana, di colore diverso. Sempre a portata di mano e di rapido utilizzo, le ricette formato tascabile portano un tocco di allegria in cucina con suggerimenti e indicazioni per servire le cipolline più amate d’Emilia

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Oltre al marchio e al sito internet in WordPress, Hic Adv realizza per Freddi gli strumenti online e offline per i buyer e i rappresentanti delle GDO. Lo stile è lontano dal “mood” un po’ stereotipato dell’agricoltura “tradizionale”: la comunicazione dell’ortofrutta al consumatore si ispira al mercato statunitense, dove già da diversi anni vi è una forte attenzione al marketing e alla cura dell’immagine anche per i prodotti freschi. La cipollina borettana è la regina dei bulbi, lo scalogno è un cavaliere senza macchia: il racconto del prodotto va oltre la descrizione e raggiunge il consumatore con nuovi, irresistibili strumenti di marketing.

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L’endoscopia porta la luce dentro a una cavità buia, entrando letteralmente dentro il corpo umano e riportando immagini circolari, che riflettono la forma della sonda. Seguendo questa ispirazione, il depliant di presentazione del nuovo reparto di endoscopia di Reggio Emilia è progettato intorno alla forma del cerchio. Così, le immagini dei nuovi ambienti, offerte per la prima volta allo sguardo dei cittadini, ricordano la visione endoscopica e rivelano qualcosa di più, per raccontare in modo semplice i misteri della scienza medica.

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