InCorso, un bimestrale dedicato ai soci e agli stakeholders

La cooperativa di costruzioni CMB racconta i progetti in corso con un house organ capace di saldare attualità, valori ed esperienze delle persone. Ecco il lato umano di un gigante dell’edilizia

InCorso è il periodico di CMB, tra le più importanti realtà del settore delle costruzioni in Italia, nato con lo scopo di raccontare l’azienda, il suo know how e i progetti in corso, senza dimenticare le persone che ci lavorano, la loro esperienza, le passioni e il desiderio di vedere realizzata un’opera. Con cadenza bimestrale InCorso raggiunge soci e stakeholder di tutta Italia per aggiornarli sulle nuove tappe di una storia centenaria. Riflessioni sul mercato, racconti sulle attività sociali a supporto delle comunità e i territori capaci di descrivere l’azienda ma anche i contesti, nazionali e internazionali, in cui opera..


Nome progetto:
InCorso

Attività:
House organ

Cliente:
CMB

Settore:
Edilizia

Anno:
2007


Con una grafica accattivante e un’attenta selezione fotografica capace di valorizzare anche i dettagli architettonici delle opere realizzate da CMB, InCorso vuole parlare agli addetti ai lavori ma non solo. Per questo gli articoli descrivono gli interventi e gli eventi che vedono protagonista l’azienda previlegiando un linguaggio fluido per agevolare la lettura e focalizzare l’attenzione sulle innovazioni e le tecnologie utilizzate, ma offrono anche scorci di vita di tutti i giorni dove sono i lavoratori a parlare.

Il progetto del periodico, ideato da HicAdv, è il risultato di un confronto con un’azienda moderna ma con una lunga e importante storia da custodire. I goal aziendali, l’attenzione all’innovazione, alle persone e al territorio sono l’anima di InCorso e si esprimono nelle rubriche del periodico che, in ventiquattro pagine, mette al centro lo spirito dinamico di CMB. Dimensioni che, grazie a una lunga esperienza, HicAdv sa valorizzare, consapevole che la crescita, ovunque essa sia, è fatta di una stretta relazione tra tessuto economico, persone e territorio. Il risultato è una strategia cucita addosso, che mette in luce l’autorevolezza di un’azienda che continua a fare storia in Italia e all’estero creando spazi urbani, grandi infrastrutture, grattacieli, recuperando edifici storici e realizzando le opere di grandi architetti.

ALTRI PROGETTI

Contattaci