La Cipollina Borettana fa storia: un sito internet la racconta

I prodotti ortofrutticoli puntano sulla comunicazione con il consumatore: lo storico produttore emiliano Freddi, re della Cipollina Borettana, potenzia la presenza sul web con un sito internet in WordPress

Freddi lancia un nuovo sito internet che parla direttamente al grande pubblico, sfruttando il fascino della Cipollina Borettana dell’Emilia e dello Scalogno dell’Emilia. E ne ripercorre la filiera, dai campi alla tavola, con particolare attenzione alla sostenibilità del processo: i due prodotti vengono messi a nudo, senza soffermarsi tanto su dettagli troppo tecnici ma dando spazio a uno storytelling di prodotto dal tono ironico e informale. Il modo migliore per poter apprezzare virtualmente i pregi di questi prodotti ortofrutticoli di altissima qualità.


Nome progetto:
Sito Cipolle Freddi

Attività:
Sito internet

Cliente:
Freddi Cipolle

Settore:
Food

Anno:
2016


Il sito internet viene aggiornato nel tempo con nuovi contenuti, che spaziano dai consigli utili alle curiosità sul territorio, dalle ricette agli approfondimenti sull’azienda e sui prodotti ortofrutticoli. Articoli che possono essere facilmente condivisi sui social network e che rispondono alle curiosità dei consumatori sulla Cipollina Borettana e lo Scalogno dell’Emilia. In questo senso, il sito aziendale di Freddi divulga in modo semplice informazioni di prima mano, raccolte direttamente dalla voce di un produttore esperto. Quale migliore garanzia di autenticità?

Oltre al sito internet in WordPress, Hic Adv ha realizzato per Freddi vari strumenti di immagine coordinata: dal marchio al nuovo packaging, dalla pagina Facebook alle presentazioni web da inviare ai buyer e ai rappresentanti delle GDO. Lo stile segue le regole del vintage contemporaneo e sceglie colori accattivanti per esprimere un’idea di freschezza e di modernità: lontana dal “mood” un po’ stereotipato dell’agricoltura “tradizionale”, la comunicazione al consumatore si ispira al mercato statunitense, dove già da diversi anni vi è una forte attenzione al marketing e alla cura dell’immagine anche per i prodotti freschi.

ALTRI PROGETTI

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt