I primi 40 anni di Lameplast, in una campagna e un video

Un’animazione racconta la nascita dell’azienda, lo spirito d’intraprendenza tutto emiliano e l’invenzione del contenitore monodose per il settore oftalmico. Una lunga storia fatta di ricerca e voglia di non cedere mai il passo, anche di fronte al disastro del terremoto

Una bella storia nasce sempre da un luogo e da una tradizione. Lameplast, nata nel Modenese nel 1976, festeggia i suoi primi 40 anni e si prepara a nuove sfide all’insegna dell’innovazione. Per questo sceglie di raccontarsi in un’animazione video simpatica e creativa, che si ispira all’energia e all’intraprendenza dello spirito emiliano. Lo stile dinamico ben rappresenta un’azienda che ha saputo rivoluzionare il mercato con l’invenzione del contenitore monodose per il settore oftalmico ed è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento internazionale per le aziende farmaceutiche e cosmetiche. Un’azienda in grado di rialzarsi e rigenerarsi anche dopo la ferita inflitta dal terremoto del 2012.


Nome progetto:
40 anni di Lameplast

Attività:
Video

Cliente:
Lameplast

Settore:
Packaging

Anno:
2016


La campagna pubblicitaria recita “Da 40 anni riempiamo il futuro”, con un gioco di parole che richiama l’attività di packaging del gruppo di Modena. “Riempire” il futuro significa non solo offrire contenitori innovativi alle aziende farmaceutiche e cosmetiche, ma anche coprire la filiera in tutte le fasi di confezionamento. La campagna segna un ulteriore balzo in avanti, in un momento storico in cui il fatturato continua a crescere, la squadra si rafforza e il gruppo scommette ancora di più sul mercato estero e sui prodotti private label.

video-1
video-2

L’avventura industriale di Lameplast Group è riassunta nel video realizzato con la collaborazione di Tiwi e presentato durante l’evento che, il 27 maggio 2016, ha festeggiato l’anniversario dei quarant’anni. Una testimonianza per raccontare come il passato dell’azienda è fatto di persone, di una terra, di idee originali e innovative nell’ambito del settore farmaceutico, dei medical devices ed Health&Beauty. Ma anche di come per costruire il futuro: l’azienda continua a crescere e a investire nella ricerca scientifica, impiegando giovani leve, senza mai abbandonare quell’energia che l’ha portata a essere un’importante realtà industriale nel mondo.

L’utilizzo di You Tube è molto utile per raggiungere target differenziati e fasce di consumatori meno sensibili alla comunicazione tradizionale, con costi ridotti.

ALTRI PROGETTI

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt