Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type

“Sapori, si parte!”: l’angolo dei prodotti tipici alla Coop

Il 2016 per gli ipermercati di Coop Alleanza 3.0 è stato un anno di viaggi…a portata di carrello. I consumatori sono stati protagonisti di un percorso enogastronomico allestito all’interno dei punti vendita alla scoperta del food delle nostre regioni. A guidarli in questo “tour” sono intervenuti diversi strumenti, integrati in un progetto di comunicazione che valorizza i prodotti alimentari tipici: la campagna, il volantino, la rivista “Consumatori” e soprattutto Territori.Coop.it, il portale dei prodotti “di origine raccontata”.

Il punto vendita è il luogo del primo incontro, dove il cibo si presenta nelle cartoline ricordo… Ma anche a casa, prima e dopo la degustazione, chi vuole può approfondire la conoscenza degli aspetti storici, culturali ed economici che sono connessi a ciascuno dei prodotti alimentari tipici della nostra tradizione inseriti nell’offerta.

Un’esperienza coinvolgente, che ha conquistato tanti soci e consumatori in tutta la penisola: durante tutto l’anno e senza spostarsi da casa, i più curiosi hanno potuto esplorare nuove frontiere del gusto, compiere un viaggio memoriale attraverso un assaggio o lasciarsi conquistare dai miti del food regionale. Il punto vendita è il luogo del primo incontro, dove il cibo si presenta nelle cartoline ricordo… Ma anche a casa, prima e dopo la degustazione, chi vuole può approfondire la conoscenza degli aspetti storici, culturali ed economici che sono connessi a ciascuno dei prodotti alimentari tipici della nostra tradizione inseriti nell’offerta.


Nome progetto:
Sapori, si parte!

Attività:
Strategia di comunicazione

Cliente:
Coop Alleanza 3.0

Settore:
Food

Anno:
2016


Con la campagna e il progetto di comunicazione “Sapori, si parte!”, Coop e Hic Adv hanno voluto celebrare il trionfo delle eccellenze regionali, ma anche contribuire a diffondere le tradizioni di altre regioni, per trasformarle in un patrimonio condiviso e sostenere lo sviluppo del nostro Paese.
Tappa dopo tappa, tanti piccoli e grandi produttori locali hanno avuto la possibilità di presentare il frutto delle proprie fatiche a un’ampia platea di consumatori. Con il loro impegno e anche grazie a “Sapori, si parte!”, questi produttori tengono alta la bandiera del Made in Italy agroalimentare e del territorio in cui lavorano da una vita.

ALTRI PROGETTI

ALTRI PROGETTI
Contattaci