“Sapori, si parte!”: l’angolo dei prodotti tipici alla Coop

Un corner dedicato ai prodotti tipici e tanti strumenti di green marketing per conoscere i produttori locali. Coop sceglie Hic Adv per trasformare la spesa in un’esperienza ancora più coinvolgente

Il 2016 per gli ipermercati di Coop Alleanza 3.0 è stato un anno di viaggi… a portata di carrello.

I consumatori sono stati protagonisti di un percorso enogastronomico allestito all’interno dei punti vendita alla scoperta del food delle nostre regioni.

A guidarli in questo “tour” sono intervenuti diversi strumenti, integrati in un progetto di comunicazione che valorizza i prodotti alimentari tipici: la campagna, il volantino, la rivista “Consumatori” e soprattutto Territori.Coop.it, il portale dei prodotti “di origine raccontata”.


Nome progetto:
Sapori, si parte!

Attività:
Strategia di comunicazione

Cliente:
Coop Alleanza 3.0

Settore:
Food

Anno:
2016


Un’esperienza coinvolgente, che ha conquistato tanti soci e consumatori in tutta la penisola: durante tutto l’anno e senza spostarsi da casa, i più curiosi hanno potuto esplorare nuove frontiere del gusto, compiere un viaggio memoriale attraverso un assaggio o lasciarsi conquistare dai miti del food regionale. Il punto vendita è il luogo del primo incontro, dove il cibo si presenta nelle cartoline ricordo… Ma anche a casa, prima e dopo la degustazione, chi vuole può approfondire la conoscenza degli aspetti storici, culturali ed economici che sono connessi a ciascuno dei prodotti alimentari tipici della nostra tradizione inseriti nell’offerta.

Il punto vendita è il luogo del primo incontro, dove il cibo si presenta nelle cartoline ricordo…

Ma anche a casa, prima e dopo la degustazione, chi vuole può approfondire la conoscenza degli aspetti storici, culturali ed economici che sono connessi a ciascuno dei prodotti alimentari tipici della nostra tradizione inseriti nell’offerta.

cartoline-little

Il punto vendita è il luogo del primo incontro, dove il cibo si presenta nelle cartoline ricordo…

Ma anche a casa, prima e dopo la degustazione, chi vuole può approfondire la conoscenza degli aspetti storici, culturali ed economici che sono connessi a ciascuno dei prodotti alimentari tipici della nostra tradizione inseriti nell’offerta.

cartoline-little

Con la campagna e il progetto di comunicazione “Sapori, si parte!”, Coop e Hic Adv hanno voluto celebrare il trionfo delle eccellenze regionali, ma anche contribuire a diffondere le tradizioni di altre regioni, per trasformarle in un patrimonio condiviso e sostenere lo sviluppo del nostro Paese.
Tappa dopo tappa, tanti piccoli e grandi produttori locali hanno avuto la possibilità di presentare il frutto delle proprie fatiche a un’ampia platea di consumatori. Con il loro impegno e anche grazie a “Sapori, si parte!”, questi produttori tengono alta la bandiera del Made in Italy agroalimentare e del territorio in cui lavorano da una vita.

corner-01
Tappa dopo tappa, tanti piccoli e grandi produttori locali hanno avuto la possibilità di presentare il frutto delle proprie fatiche a un’ampia platea di consumatori.
pack
mappa
corner-01
Tappa dopo tappa, tanti piccoli e grandi produttori locali hanno avuto la possibilità di presentare il frutto delle proprie fatiche a un’ampia platea di consumatori.
pack
mappa

Con il loro impegno e anche grazie a “Sapori, si parte!”, questi produttori tengono alta la bandiera del Made in Italy agroalimentare e del territorio in cui lavorano da una vita.

ALTRI PROGETTI

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt