Social Media Marketing per Territori.Coop

Coop Alleanza 3.0

Il Social Media Marketing di Coop Alleanza 3.0 per i prodotti tipici

Sito, social, materiale pubblicitario, punto vendita… Territori.Coop è il progetto di Coop Alleanza 3.0 che punta a far conoscere ai consumatori i prodotti tipici e a stimolare acquisti intelligenti. Giunto al settimo anno di attività, il progetto si declina oggi su piattaforme tra loro molto diverse, che collaborano per raggiungere una platea molto ampia. Non solo Facebook e Twitter, ma anche Instagram, Pinterest e Google +: ogni social network ha le proprie caratteristiche e la comunicazione prende forme diverse a seconda delle regole del contesto.


Quali sono le nuove tendenze del Food? E le curiosità sui prodotti tipici più noti o viceversa meno raccontati? Per decine di consumatori, i profili social di Territori.Coop sono il posto giusto dove tenersi informati e aumentare le proprie conoscenze nel settore alimentare. Una fonte di contenuti autorevoli, da cliccare e commentare aggiungendo considerazioni di prima mano: ogni utente può arricchire il dibattito riportando la propria esperienza sui prodotti tipici e le tradizioni locali. È questo il bello del Social Media Marketing!

Il mondo del Food non sta mai fermo e Coop ha colto la sfida già da qualche anno scegliendo di investire nella relazione col pubblico attraverso il Social Media Marketing. Oggi il settore alimentare offre centinaia di spunti per chi vuole saperne di più, ma dove sta la verità? La redazione di Territori.Coop, interna a Hic Adv, va alla ricerca di informazioni di prima mano e le seleziona sulla base delle attuali tendenze, quindi le propone in modo semplice al popolo dei social network. E se arriva un commento sopra le righe? Hic Adv conosce le regole della buona comunicazione e sa come gestire la “crisi”, a garanzia del consumatore e in una relazione di trasparenza.