Test di orientamento: Iess coinvolge le famiglie

Rivolto ai genitori, il test aiuta a capire meglio i propri figli in vista della scelta dell’indirizzo superiore. Così la scuola Iess aumenta la propria visibilità presso un target sensibile.

Al passaggio dalle medie alle superiori, i genitori hanno un ruolo importante: dare ascolto alle attitudini dei figli è il primo passo per una fruttuosa vita scolastica e lavorativa. Con il test “Chi diventerà tuo figlio tra dieci anni?”, il Liceo Iess ha chiesto ai genitori di rispondere ad alcuni semplici domande sui propri vostri figli. Una volta terminato il test, il partecipante riceve un’indicazione di massima sulle future professioni del figlio, che spaziano dal campo della comunicazione a quello delle nuove tecnologie.


Nome progetto:
Test Iess

Attività:
Strategia di comunicazione, contenuti per il web

Cliente:
Liceo Iess

Settore:
Istruzione

Anno:
2018


Dopo 6 mesi, la scuola Iess ha reso pubblici i risultati usando la piattaforma newsletter. Stando al test, il 45% potrebbe avere tutti i requisiti per dare il massimo nel campo della comunicazione, mentre il 30% mostra una propensione per le carriere che danno molto spazio alle relazioni. Il mondo dell’innovazione interessa il 26% dei ragazzi: di questi, il 16% può avere spazio nella ricerca, il 10% in una professione spiccatamente orientata verso le nuove tecnologie.
Offrendo un servizio di orientamento, il Liceo Iess mira ad attirare i talenti, che cercano una scuola su misura in grado di potenziare le loro capacità. Tramite questa operazione, il committente ha visto accrescere la propria notorietà. Ma ha anche allungato la lista di contatti davvero interessati, a cui inviare una newsletter mensile ricca di aggiornamenti utili e concreti.

ALTRI PROGETTI

ALTRI PROGETTI