“Il green marketing su YouTube per il riciclo dei cartoni Tetra Pak

Realizzato in stop-motion e Cartafrutta®, questo video sul riciclo spiega in modo semplice la filiera di un packaging sostenibile

Cosa ci fa con un cartone per bevande su un’isola deserta? Illustra il processo di produzione e gli infiniti utilizzi dei cartoni per bevande Tetra Pak, sottolineando la sostenibilità del processo. In questo video, il riciclo è spiegato con ironia: durante la spiegazione il protagonista, un naufrago in un’isola deserta, cerca di sfruttare la situazione per la propria salvezza. Fino a rischiare di “innamorarsi” del packaging sostenibile. Attraverso una narrazione di fantasia, scena dopo scena vengono snocciolati alcuni aspetti essenziali della filiera verde del cartone per bevande.


Nome progetto:
Tetra Pak nell’isola deserta

Attività:
Video

Cliente:
Tetra Pak

Settore:
Packaging

Anno:
2008


Il video è stato pensato e realizzato in stop motion da Hic Adv in collaborazione con la videomaker Elisa Serravalli. È stato disegnato su Cartafrutta®, un materiale nature-friendly ricavato proprio dal riciclo dei cartoni per bevande. L’utilizzo di una tecnica artigianale è coerente con il messaggio, che intende valorizzare la scelta di un approccio sostenibile secondo i principi del green marketing.

01
innaffia
urla

Hic Adv ha curato la trasposizione dei diversi contenuti sui principali social network, per consentire una diffusione ancora più capillare in tutta Italia. Le visualizzazioni del video, in crescita costante nel tempo, hanno garantito di mantenere alto nel tempo il numero di accessi al sito.

L’utilizzo di You Tube è molto utile per raggiungere target differenziati e fasce di consumatori meno sensibili alla comunicazione tradizionale, con costi ridotti.

ALTRI PROGETTI

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt