Un colosso dell’edilizia lancia un nuovo sito ricco di contenuti

Nel nuovo sito di CMB, immagini e parole concorrono a costruire un racconto dinamico e appassionante. CMB presenta al grande pubblico più di 100 anni di storia, progetti sfidanti come la costruzione di grattacieli a Milano, di ospedali a Copenaghen, di tranvie a Firenze, ma anche le ristrutturazioni di edifici alti e la ricostruzione nelle aree colpite dai sismi. Diversi livelli di approfondimento sono agganciati a una narrazione interattiva, animata da video, grafici e infografiche.

La comunicazione dà visibilità ai valori fondanti dell’azienda, attraverso la voce delle persone: direttori di cantiere, committenti, realtà associative e istituzionali sono portatori di storie e testimonianze che contribuiscono a costruire un racconto “corale”. All’interno di questo sito ricco di contenuti, i video sono incentrati sul rapporto fra intervento, impresa e contesto, su lavorazioni ​particolari​ o momenti cruciali​, evidenziando in ogni caso il know-how di CMB maturato nel settore. Tra riprese in cantiere, timelapse e slowmotion, affidano alle persone la presentazione dei dettagli ingegneristici.


Nome progetto:
sito CMB

Attività:
sito internet

Cliente:
CMB

Settore:
Edilizia

Anno:
2018


La struttura di questo sito ricco di contenuti evidenzia non solo la qualità delle opere concluse, ma anche quella dei processi che regolano relazioni e attività all’interno del cantiere, in un’ottica di trasparenza e sicurezza. L’​​attenzione si focalizza​ ​sull’intervento, valorizzando l’interazione ​tra ​​cantiere​ ​e​ ​territorio e monitorando in modo trasparente l’avanzamento dei lavori. Per i cantieri in corso, una timeline racconta settimana dopo settimana l’avanzamento dei lavori, presentando così una realtà aziendale vitale e in continuo movimento.

ALTRI PROGETTI

ALTRI PROGETTI