Un colosso dell’edilizia lancia un nuovo sito ricco di contenuti

Tante opere realizzate, decine di persone che condividono la propria esperienza: CMB racconta più di 100 anni di storia in un nuovo sito ricco di contenuti

Nel nuovo sito di CMB, immagini e parole concorrono a costruire un racconto dinamico e appassionante. CMB presenta al grande pubblico più di 100 anni di storia, progetti sfidanti come la costruzione di grattacieli a Milano, di ospedali a Copenaghen, di tranvie a Firenze, ma anche le ristrutturazioni di edifici alti e la ricostruzione nelle aree colpite dai sismi. Diversi livelli di approfondimento sono agganciati a una narrazione interattiva, animata da video, grafici e infografiche.


Nome progetto:
sito CMB

Attività:
sito internet

Cliente:
CMB

Settore:
Edilizia

Anno:
2018


La comunicazione dà visibilità ai valori fondanti dell’azienda, attraverso la voce delle persone: direttori di cantiere, committenti, realtà associative e istituzionali sono portatori di storie e testimonianze che contribuiscono a costruire un racconto “corale”. All’interno di questo sito ricco di contenuti, i video sono incentrati sul rapporto fra intervento, impresa e contesto, su lavorazioni ​particolari​ o momenti cruciali​, evidenziando in ogni caso il know-how di CMB maturato nel settore. Tra riprese in cantiere, timelapse e slowmotion, affidano alle persone la presentazione dei dettagli ingegneristici.
La struttura di questo sito ricco di contenuti evidenzia non solo la qualità delle opere concluse, ma anche quella dei processi che regolano relazioni e attività all’interno del cantiere, in un’ottica di trasparenza e sicurezza. L’​​attenzione si focalizza​ ​sull’intervento, valorizzando l’interazione ​tra ​​cantiere​ ​e​ ​territorio e monitorando in modo trasparente l’avanzamento dei lavori. Per i cantieri in corso, una timeline racconta settimana dopo settimana l’avanzamento dei lavori, presentando così una realtà aziendale vitale e in continuo movimento.

 

 

video-1
video-2

La struttura di questo sito ricco di contenuti evidenzia non solo la qualità delle opere concluse, ma anche quella dei processi che regolano relazioni e attività all’interno del cantiere, in un’ottica di trasparenza e sicurezza. L’​​attenzione si focalizza​ ​sull’intervento, valorizzando l’interazione ​tra ​​cantiere​ ​e​ ​territorio e monitorando in modo trasparente l’avanzamento dei lavori. Per i cantieri in corso, una timeline racconta settimana dopo settimana l’avanzamento dei lavori, presentando così una realtà aziendale vitale e in continuo movimento.

L’utilizzo di You Tube è molto utile per raggiungere target differenziati e fasce di consumatori meno sensibili alla comunicazione tradizionale, con costi ridotti.

ALTRI PROGETTI

Contattaci