Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type

Volontari in prima linea: Aricar racconta le corse in ambulanza | Hic Adv

Volontari in prima linea: Aricar racconta le corse in ambulanza

Sul canale di Aricar potrete osservare da vicino le esperienze di soccorso dei volontari di tutta Italia. Abbiamo incontrato di persona i volontari del soccorso per farci raccontare la passione e le sfide, l’attesa e l’emergenza, la gioia e la fatica. Siamo saliti in ambulanza per conoscere meglio il mondo del soccorso per provare le emozioni del volontariato, quindi raccontarle attraverso alcuni video su YouTube. Il mondo del volontariato è variegato e intenso: c’è l’autista che mantiene il sangue freddo in ogni occasione, c’è una giovane donna che insegna ai giovanissimi a non temere le sirene, ci sono i ragazzi di Pescara che si spostano in Quad per rendere più sicura la Riviera.

Tra i tanti protagonisti c’è Artur Struminkyy, che affronta con sangue freddo e “mani dritte”; si è trasferito in Italia qualche anno fa: conoscere tante lingue gli dà una marcia in più nelle relazioni con i tanti pazienti non italiani. Abbiamo incontrato anche l’unità cinofila d’emergenza: i cani sono in grado di trovare uomini sepolti in caso di catastrofi. E abbiamo conosciuto Alice, 21 anni il suo compito è avvicinare i bambini al mondo del soccorso, guidandoli dentro un’ambulanza che non fa più paura.


Nome progetto:
Quelli del Soccorso | Fate largo, ambulanza

Attività:
Contenuti per il web

Cliente:
Aricar

Settore:
Sanità

Anno:
2013


Tramite la serie di video, l’azienda produttrice di ambulanze e mezzi di soccorso costruisce un filo diretto con i propri utenti. Aricar sceglie di dare voce a questi racconti di esperienze di soccorso, ma anche di inserirsi nel flusso social con notizie e suggerimenti sul mondo del soccorso. Storie di volontariato che meritano di essere raccolte e diffuse, in un operazione di storytelling di cui l’azienda si fa carico.

ALTRI PROGETTI

Contattaci