PUBBLICITÀ E GRAFICA

La pubblicità cambia e ci segue ovunque: ecco qual è il nostro stile nel digital advertising e nelle campagne pubblicitarie tradizionali

La maggior parte delle persone crede che la pubblicità non abbia spazio in un mondo che corre veloce sul web. E allora perché siamo così impegnati a schivare le tante finestre pop up che si aprono durante la navigazione? Semplicemente, la pubblicità non è solo una pagina da saltare o skippare (sempre che il gelato del visual non sembri così buono da rallentarvi), ma una scheggia impazzita che ci segue ovunque. Se siete riusciti a leggere fino a qui in santa pace, è soltanto perché Hic Adv ha scelto di non pianificare un investimento che preveda l’apparizione improvvisa di banner durante il tentativo di convincervi che noi siamo l’agenzia pubblicitaria giusta per la vostra campagna pubblicitaria. Ma forse è anche perché non avete ricevuto l’ennesimo sms di digital advertising da parte di un rivenditore locale che vi ha inserito nella propria banca dati, e che adesso chiede la vostra attenzione con un bip.

slide-bigliardino

Per la tua campagna pubblicitaria, scegli un’agenzia davvero creativa (e pomodori sempre freschi)

Ora, sappiamo che oggi la pubblicità è fatta di una sfilza di continui disturbi al quieto vivere del consumatore. Per questo, noi dell’agenzia pubblicitaria Hic Adv abbiamo la fissa di svolgere fino in fondo la nostra missione di pubblicitari secondo i canoni di una certa bellezza e qualche principio di rispetto. Non ci piacciono gli annunci (tanti) dove gli apostrofi credono di poter sostituire gli accenti. Non ci piacciono le scombinate impaginazioni senza gabbia che stancano il lettore. E nemmeno le foto tutte uguali delle banche immagini. Se vogliamo descrivere il gioco di squadra di un serissimo team di avvocati attraverso un progetto grafico personalizzato, preferiamo usare una fotografia d’autore che ritrae un biliardino. Se una cipolla è soltanto una cipolla, a noi piace metterla su un piedistallo e presentarla come la Regina dei bulbi. Sappiamo anche lanciare pomodori tramite le finestre pop up dei quotidiani online durante un’operazione di digital advertising, ma in generale preferiamo evitare spargimenti di sangue.

Progetto grafico personalizzato e campagna pubblicitaria a Reggio Emilia: affilate le forbici!

Pubblicità e grafica sono da sempre sui tavoli di Hic Adv. È quello che facciamo da decenni: nel nostro team c’è chi usava le forbici per montare gli annunci pubblicitari prima di diventare un mago di Photoshop, e chi comprava i dizionari di carta negli stessi anni in cui apriva un blog. Oggi il mondo è cambiato e anche a noi – in fin dei conti – piace tappare giochini sull’iPad o guardare l’indice di gradimento di una pagina Facebook. Ma lo facciamo con lo stesso cervello che, prima che la tempesta social rendesse più agili i polpastrelli, ha imparato a contare fino a dieci e soltanto dopo approvare con una firma la copia definitivamente definitiva da mandare in tipografia. E lo facciamo con un’immensa curiosità per il cambiamento, perché siamo un’agenzia creativa e non una comitiva di impaginatori seriali. C’è una differenza di affidabilità. È per questo che possiamo affrontare qualsiasi esigenza di advertising con serietà e competenza, anche senza stordirvi con discutibili effetti speciali.

 È nato prima l'uovo o la gallina?
È nato prima l'uovo o la gallina?
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
Come farsi ascoltare da migliaia di fan?
Come farsi ascoltare da migliaia di fan?
CONTENUTI PER IL WEB
Come fare senza un'agenzia?
Come fare senza un'agenzia?
FORMAZIONE E CONSULENZA
Nutriamo i siti internet con contenuti di qualità
Nutriamo i siti internet con contenuti di qualità
SITI INTERNET
"Conquisteremo il mondo e sarà una bella avventura"
SOCIAL MEDIA MARKETING
Contattaci