Social Media Marketing

 

Vuoi gestire i canali social media della tua azienda e creare una pagina Facebook?
Il team di Hic Adv cura ogni aspetto del social media marketing

Quanto è social la tua azienda? Quanto è in grado di seguire giorno per giorno le reazioni degli utenti e di rispondere con nuovi contenuti interessanti? Per costruire il successo sul web attraverso i social media, è necessario un mix di fattori. Bisogna saper essere friendly, ma anche avere sangue freddo per rispondere a un commento indesiderato durante la gestione dei canali social. Bisogna seguire le tendenze ma è altrettanto importante pianificare attentamente ogni mossa con largo anticipo. E non solo creare una pagina Facebook o lanciarsi nel Facebook advertising per farsi pubblicità. Il metodo dell’agenzia di comunicazione Hic Adv non si basa sulla simpatia verso ogni singolo utente che si trova dall’altra parte della fibra ottica, ma su un’attenta conoscenza delle regole del social media marketing e dei nuovi, fluttuanti galatei che la rete sa generare.

La dieta equilibrata per una buona reputazione sul web

Il social media marketing funziona come qualsiasi filiera alimentare e comincia molto prima dell’attimo in cui l’utente divora il vostro ultimo post, comunicando gradimento attraverso un like. Si parte dalla materia prima per arrivare all’atto del consumo, e la parte più difficile è gestire le tante briciole che restano sul tavolo. La reputazione della vostra azienda dipende anche da queste briciole: i tanti commenti degli utenti e le tante tracce che lasciate al vostro passaggio. Grazie alle competenze del proprio team, l’agenzia Hic Adv di Reggio Emilia è in grado di coprire l’intera filiera del social media marketing: analisi preliminare, progetto editoriale, produzione dei contenuti, pianificazione delle uscite, pubblicazione, moderazione dei commenti e gestioni delle interazioni, attività di advertising su Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, analytics e misurazione KPI. La consulenza di Hic Adv a Reggio Emilia, Bologna e zone limitrofe riguarda anche tutte le attività promozionali (acquisti online, traffico verso i siti, brand awareness), relazionali, di posizionamento della marca e gestione delle risorse umane che oggi viene svolta sui social media. Tutto secondo un’unica dieta equilibrata.

Il messaggio è chiaro e condiviso con il cliente, senza soprese

Concordiamo insieme una strategia di social media marketing e poi procediamo senza indugi, mettendoci nei vostri panni. Decidiamo insieme il tono, i valori, i contenuti della comunicazione sui social media e quali target raggiungere attraverso la pubblicità su Facebook. Scegliamo il mezzo giusto per il vostro obiettivo, sfruttando le potenzialità crescenti dei tanti social network vecchi e nuovi. Parliamo la vostra lingua e vediamo coi vostri occhi, in una perfetta armonia social. E poi monitoriamo le reazioni degli utenti verso i quali – col passare del tempo – finiremo per nutrire un’involontaria simpatia, quasi quanta ne nutriamo per i miracoli della fibra ottica.

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