Strategie di comunicazione

 

Mai partire senza una buona strategia di comunicazione:
stabiliamo insieme un piano per puntare dritti all’obiettivo

Ogni progetto di successo dell’agenzia di comunicazione Hic Adv comincia da una buona strategia. Forse vi starete chiedendo a cosa serve una strategia di comunicazione, se il mondo cambia così in fretta da richiedere soluzioni sempre nuove. Forse avete la sensazione di dover ricominciare tutto da capo ogni volta che una nuova tendenza alimentare impazza nei blog più visitati o Facebook lancia una novità nella propria interfaccia. Ecco, avere un approccio strategico significa saper scegliere secondo quale criterio riempire la valigia per un volo low cost, e non doversi domandare ogni volta se è più importante aggiungere al bagaglio un bestseller sul marketing online o un regalo per chi verrà a prenderci in aeroporto. Senza dubbio il regalo, grazie al quale potrebbe instaurarsi o rafforzarsi tutto un sistema empatico di relazioni che vi renderà la vita più facile. Molto di più del bestseller.

Prima fase

IL BRIEF

RACCOLTA BRIEF
PIANO D’AZIONE

Seconda fase

LA CORE IDEA

BRIEF COMPLETO
RICERCA, INDAGINE, ANALISI
PRESENTAZIONE
FEEDBACK

Terza fase

LA BRAND IDENTITY

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
PROPOSTE CREATIVE
REALIZZAZIONE

quarta fase

IL LANCIO

LANCIO INTERNO
LANCIO ESTERNO

quINTA fase

IMPLEMENTAZIONE

GUIDELINES E BRAND BOOK
CONTROLLO E TUTELA

Una buona strategia di comunicazione permette di non sbagliare mai strada

Avere una buona strategia di comunicazione significa partire per un sentiero con una mappa nello zaino, ben equipaggiati per tutte le condizioni atmosferiche. Senza nessun peso di troppo o spese inutili per gadget in materiali tecnici che non vi serviranno. In pratica, quando potete contare su una buona strategia di comunicazione o strategia web, riuscite a schivare i falsi obiettivi e ad andare dritti al sodo. Avrete un criterio che vi aiuterà a stabilire le priorità e a discernere fra azioni necessarie e superflue, grazie a una chiara timeline che le distribuisce nel tempo in modo sostenibile. Senza una buona strategia di comunicazione, la creatività va a zonzo e non permette di raggiungere l’obiettivo stabilito. La fine del sentiero.

Progettiamo subito un piano di comunicazione e un piano editoriale

Costruiremo insieme un piano di comunicazione che prevede quali mezzi mettere in campo sulla base di obiettivi condivisi. Progetteremo un piano editoriale che vi permetterà di essere presenti sul web con la giusta frequenza, di ritornare davanti agli occhi del consumatore in modo da essere memorabili ma mai invadenti. Se cambieranno le tendenze sul web o le vostre esigenze, il vostro piano editoriale sarà così elastico da catturarle al volo e comportare fluidi cambiamenti di processo sulla base delle risorse disponibili. Contattateci per definire i vostri prossimi piani e potenziare il vostro business a Reggio Emilia, Bologna, Milano e zone limitrofe. Grazie a questa visione d’insieme, le singole azioni e strumenti di comunicazione potranno essere più efficaci, anche nel breve periodo.

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