Campagne pubblicitarie per i trattori Landini: immagini di stile italiano
Le campagne pubblicitarie Landini si ispirano all’advertising automobilistico: belle foto, linee definite, eleganza delle forme. Per esaltare il family style, le campagne pubblicitarie danno spazio al design e alla cura del dettaglio di fabbricazione italiana.
Il Landini partecipa in questo modo al fascino del Made in Italy e della tradizione motoristica italiana, riconosciuta nel mondo. Le campagne promozionali puntano invece sulle offerte di macchine agricole e sugli eventi organizzati in collaborazione con i concessionari, come l’invito agli Open Days.
Nome progetto:
Stile italiano Landini
Attività:
Campagna pubblicitaria
Cliente:
Landini
Settore:
Automotive
Anno:
2008
Inoltre, l’avventura Landini si è trasformato in un videogioco promozionale (advergame), in cui il trattore Powermondial entra in gara a tutta velocità e partecipa a una corsa mozzafiato, con circuiti pieni di curve e emozioni dietro l’angolo. Pubblicizzato da Hic Adv per il lancio del modello, questo advergame è stato distribuito ai clienti tramite la rete dei concessionari. Dopo aver virtualmente guidato il proprio trattore Made in italy, i giocatori potevano condividere il punteggio e aspirare ai premi in palio.
Il trattore azzurro è così amato dagli italiani che il web straripa di immagini caricate dagli utenti. Landini ne ha contattati alcuni per realizzare il calendario 2011: dodici punti di vista – tutti autentici – selezionati in funzione della qualità dello scatto e della capacità di raccontare il marchio e il design italiano. Gli amici di Flickr diventano autori del calendario Landini e così per un anno gli appassionati hanno scandito il tempo con un trattore Landini per ogni mese.
