La stalla efficiente: due video spiegano il metodo Ruminology
Ruminology è un sistema di allevamento intelligente messo in campo da Nutristar, azienda produttrice di integratori alimentari. È una sapienza che ha le sue leggi: la regola del 3, i 5 passi per la dieta perfetta, il punto R. L’allevatore ha tanti motivi per comprendere e scegliere il metodo Ruminology. Per questo Nutristar mette a disposizione tanti strumenti di comunicazione pensati per educare il target, dal video in motion graphics al sito, dalla brochure alla pagina Facebook.
Nome progetto:
La stalla efficiente
Attività:
Contenuti per il web
Cliente:
Nutristar
Settore:
Food
Anno:
2012
I video in motion graphics, realizzati in collaborazione con Tiwi, svelano i segreti del metodo Ruminology e i trucchi per un allevamento più efficiente. Nel ciclo di vita della vacca vengono evidenziate le diverse opportunità di risparmio e gli strumenti per sfruttarle al meglio, nel rispetto del benessere animale. Attraverso un racconto semplice e calato nella realtà della stalla, i video illustrano i vantaggi concreti del metodo e spiegano come investire per ridurre l’incidenza dei costi.



Azienda specializzata nella produzione di mangimi e integratori per bovine da latte, Nutristar punta sulla formazione dell’allevatore per facilitare la diffusione dei suoi programmi e dei servizi di consulenza. L’azienda sceglie di educare il target per aiutarlo a sfruttare i vantaggi del suo metodo, semplice e rivoluzionario allo stesso tempo.
I due video si rivolgono agli allevatori intelligenti… o a quelli che vorrebbero esserlo.