Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type

Le persone muovono l’azienda

Benefit per i dipendenti, comunicazione interna trasparente, innovazioni salutiste e ambientaliste: ecco la strategia di Motor Power Company sul versante della sostenibilità

Le persone muovono l’azienda

Benefit per i dipendenti, comunicazione interna trasparente, innovazioni salutiste e ambientaliste: ecco la strategia di Motor Power Company sul versante della sostenibilità

Le persone sono il cuore di Motor Power Company. È proprio dalle persone che l’azienda comincia l’indagine per progettare un nuovo corso. I dipendenti esprimono il proprio punto di vista nel corso di interviste e focus group condotti dalla sociologa Emanuela Spaggiari, partner di Hic Adv. Attraverso questo percorso, l’azienda mostra la sincera volontà di creare comunità e di monitorare la consapevolezza dei lavoratori sulle buone pratiche di sostenibilità ambientale e sociale.


Nome progetto:
People Power Company
Attività:
Comunicazione interna
Cliente:
Motor Power Company
Settore:
Meccatronica
Anno:
2019


Dopo l’indagine, inizia una nuova fase: Motor Power Company si impegna a migliorare la comunicazione interna e a promuovere la sostenibilità ambientale, la cura della salute e della sicurezza di tutti gli addetti.

Nasce così “People Power Company, Persone sicurezza e ambiente”, un grande contenitore di buone pratiche. Parte un sistema di comunicazione che coinvolge tutti gli addetti.

La Newsletter ha la funzione di tenere un filo diretto e un rapporto costante tra direzione e dipendenti. Con frequenza di due volte al mese, gli utenti ricevono contenuti di tipo informativo (attività, eventi, personale, etc.) e di servizio (benefit, servizi, regolamenti).

Allo stesso tempo, l’azienda avvia alcune azioni che portano benefici tangibili, ma contribuiscono anche a promuovere i valori. Alcuni esempi: l’estensione dei benefit Ticket Restaurant a tutti i dipendenti, l’erogazione di borse di studio per gli alunni delle medie e la distribuzione gratuita di frutta biologica per incentivare i dipendenti a una sana alimentazione. Vengono coinvolti non soltanto gli impiegati, per formazione già spesso più sensibili alle tematiche salutiste e ambientaliste, bensì anche gli operai di ogni reparto. Un buon punto di partenza per premere l’acceleratore in direzione della green economy.

ALTRI PROGETTI

Contattaci