Responsabilità sociale d’impresa
Come comunicare l’impegno ambientale e sociale?
I consumatori si aspettano dalle aziende nuove soluzioni sostenibili per l’ambiente e le persone. Troviamole insieme… e comunichiamole a tutti.Le sfide della comunicazione interessano sempre di più la responsabilità sociale di impresa. Oggi i consumatori si aspettano che siano proprio le aziende a fornire delle opzioni sostenibili ed etiche. Sono pronti a sostenere un brand o a sposare un’innovazione se l’azienda è in grado di progettare nuove soluzioni compatibili con l’ambiente e rispettose dei lavoratori e delle comunità. Il compito delle aziende è quello di concepire un nuovo modo di approcciarsi al business, comprendendo nella propria strategia alcune azioni di CSR.
Tutte le aziende sono chiamate ad assumere un ruolo sul versante sociale e ambientale
Le aziende hanno tante opportunità per impegnarsi nella CSR, curando l’impegno per la sostenibilità, i rapporti col territorio, le istanze delle comunità locali, le urgenze dei cittadini, i bisogni dei dipendenti. Progetti che danno la possibilità di comunicare la responsabilità sociale d’impresa presso clienti e stakeholders.
Hic Adv supporta l’azienda nell’ampliamento del network, individuando opportunità di partnership su piccola e larga scala. Si impegna per diffondere una cultura della sostenibilità non solo all’interno delle aziende, ma anche tra i fornitori all’interno di una filiera produttiva. Per Hic Adv, la responsabilità sociale d’impresa non è un valore aggiunto ma una chiave di volta nell’approccio strategico.
La comunicazione può valorizzare l’impegno per la CSR
Il compito dell’agenzia di comunicazione è quello di valorizzare l’impegno profuso perché sia noto al target e le innovazioni siano effettivamente accessibili. Un vantaggio per il brand, ma soprattutto per il pianeta. L’agenzia di comunicazione Hic Adv offre diversi servizi per comunicare la responsabilità sociale d’impresa: dal bilancio ambientale e sociale al corporate blogging, dai video ai nuovi media, dai servizi di audit ai focus group per indagare il clima aziendale su alcuni temi caldi. E soprattutto offre un approccio storytelling che permette di comunicare contenuti complessi in modo semplice, a un target variegato.
Responsabilità sociale d’impresa
Come comunicare l’impegno ambientale e sociale?
I consumatori si aspettano dalle aziende nuove soluzioni sostenibili per l’ambiente e le persone. Troviamole insieme… e comunichiamole a tutti.
Le sfide della comunicazione interessano sempre di più la responsabilità sociale di impresa.
Oggi i consumatori si aspettano che siano proprio le aziende a fornire delle opzioni sostenibili ed etiche. Sono pronti a sostenere un brand o a sposare un’innovazione se l’azienda è in grado di progettare nuove soluzioni compatibili con l’ambiente e rispettose dei lavoratori e delle comunità.
Il compito delle aziende è quello di concepire un nuovo modo di approcciarsi al business, comprendendo nella propria strategia alcune azioni di CSR.
Tutte le aziende sono chiamate ad assumere un ruolo sul versante sociale e ambientale
Le aziende hanno tante opportunità per impegnarsi nella CSR, curando l’impegno per la sostenibilità, i rapporti col territorio, le istanze delle comunità locali, le urgenze dei cittadini, i bisogni dei dipendenti. Progetti che danno la possibilità di comunicare la responsabilità sociale d’impresa presso clienti e stakeholders.
Hic Adv supporta l’azienda nell’ampliamento del network, individuando opportunità di partnership su piccola e larga scala. Si impegna per diffondere una cultura della sostenibilità non solo all’interno delle aziende, ma anche tra i fornitori all’interno di una filiera produttiva. Per Hic Adv, la responsabilità sociale d’impresa non è un valore aggiunto ma una chiave di volta nell’approccio strategico.
La comunicazione può valorizzare l’impegno per la CSR
Il compito dell’agenzia di comunicazione è quello di valorizzare l’impegno profuso perché sia noto al target e le innovazioni siano effettivamente accessibili. Un vantaggio per il brand, ma soprattutto per il pianeta. L’agenzia di comunicazione Hic Adv offre diversi servizi per comunicare la responsabilità sociale d’impresa: dal bilancio ambientale e sociale al corporate blogging, dai video ai nuovi media, dai servizi di audit ai focus group per indagare il clima aziendale su alcuni temi caldi. E soprattutto offre un approccio storytelling che permette di comunicare contenuti complessi in modo semplice, a un target variegato.